Il nostro indirizzo

Centro Sociale Adrano
Via Regina Elena, 40

95031 - Adrano (CT)

email: adranocultura@gmail.com

Per promuovere il tuo progetto culturale scrivici su: adranocultura@gmail.com

I nostri LINK

OASI della CARITA'

Nessuna opera di carità è estranea alla Società. L'OASI della CARITA' nella sua attività comprende qualunque forma di aiuto volto ad alleviare la sofferenza e la miseria, e a promuovere la dignità e l’integrità dell’Uomo.        
        Le non regole nel mondo di oggi  sono un restringimento della libertà, il metodo classico per soffocare il carisma individuale e conseguentemente, appiattire il senso di una vita.
        Si dimentica spesso in questo tempo che siamo noi stessi nel nostro quotidiano gli artefici della nostra libertà, con le nostre azioni,  chi vive in modo radicale la libertà di chi si professa Cristiano,  è la stessa persona “obbediente sino alla morte, che per la sua obbedienza sarà esaltato e riceverà il nome che è al di sopra di ogni altro nome: l’unico nome nel quale gli uomini possono essere salvati”.
        Permettetemi di citare le parole di San Vincenzo quando consegnò le Regole ai primi membri dell’istituto religioso da lui fondato: “Ricevetele, fratelli carissimi, con quel medesimo affetto con cui ve le consegniamo. Consideratele non come prodotte dallo spirito umano, ma piuttosto come emanate dallo Spirito di Dio da cui procede ogni bene. Infatti cosa troverete in esse che non vi accenda e stimoli o alla fuga dei vizi o all’acquisto delle virtù e alla pratica dei consigli evangelici? Infine, fratelli, vi preghiamo e scongiuriamo, nel nome del Signore Gesù, di impegnarvi nell’osservanza esatta di queste Regole, fermamente convinti che, se le osserverete, esse salveranno voi e vi condurranno infallibilmente al fine sospirato che è la beatitudine celeste”.

                                                                Francesco Forte

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Sociale Adrano Via Torino 95 00184 Roma Partita IVA: